Dedicato ad un grande uomo della “Scuola” che con grande semplicità, impegno, dedizione, costanza, sacrificio e, soprattutto, AMORE, ha portato ( facendo squadra, anzi creando una grande famiglia) l’Istituto Comprensivo di Belvedere ad essere un fiore all’occhiello per la comunità belvederese. Lo ha dimostrato la grandissima partecipazione nei saluti del personale Docente, ATA, Presidente del Consiglio d’Istituto, Sindaco, Amministratori.

Per il ruolo che rivesto a diretto contatto ( per ben ventuno anni) con il D.S. e , quindi, testimone diretta delle Sue gioie, dei Suoi pianti, delle Sue amarezze, posso descrivere l’umiltà , la generosità e la tenacia nel sostenere le varie battaglie del dirigente Antonio IMPIERI, per ottenere più risorse e posti docenti PER I SUOI ALUNNI, soprattutto per i più deboli.

Non si è mai riconosciuto semplice Manager di Scuola, ma Dirigente della “Formazione”. Ha amato i Suoi alunni come propri figli, ha insegnato loro a difendere la propria “dignità “. Il resto lo lascio a chi leggerà tutti i saluti che allego di seguito…

Rivolgo solo un accorato appello al Sindaco:

Se è vero quello che ha scritto nei saluti al Dirigente Antonio Impieri, non spenga i “ Riflettori “ mantenga la promessa fatta . Dal 1° settembre , quando avrà lasciato la direzione dell’Istituto Comprensivo, non dimentichi tutte le promesse fatte.

Gli regali quest’ultimo   “Sogno” della Cittadella Scolastica, al fine di completare , a pieno, la Sua opera di educatore e formatore e di cittadino attento alle future generazioni. Solo in questo modo, tutta la comunità belvederese , gli avrà veramente detto: “Grazie per tutto quello che ha fatto…”

IL DSGA

TERESA CAUTERUCCIO