CERCA

testata scuola

 

Al Personale Docente

 

CONVOCAZIONE N. 1 COLLEGIO DOCENTI DEL 03 SETTEMBRE 2018 alle ore 9.30, presso la sede della Scuola Secondaria di Primo Grado “Padre Giuseppe Puglisi”, sita in via Giustino Fortunato, 10

o.d.g

1) Insediamento e designazione segretario Collegio unitario, Secondaria di primo grado, Primaria e Infanzia (art. 7, comma 6 del D. Lgs. 16 aprile 1994, n. 297);

2) Designazione Collaboratori del Dirigente scolastico (art. 25, comma 5 del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e art. 34 del C.C.N.L. Comparto Scuola del 29 novembre 2007) e conferimento di delega ai medesimi;

3) Indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione finalizzati alla revisione del Piano triennale dell’Offerta Formativa 2016/2019 (art. 1, comma 14 della Legge 13 luglio 2015, n.107);

4) Suddivisione dell’anno scolastico e conseguente scansione periodica della valutazione degli alunni (art. 7, comma 2, lettera c del D. Lgs. 16 aprile 1994, n. 297);

5) Calendario scrutini ed Esame di Stato conclusivo del primo ciclo d’istruzione;

6) Modalità e tempi di programmazione scuola dell’infanzia e primaria;

7) Proposte concernenti modalità e criteri per lo svolgimento dei rapporti con le famiglie (art. 29, comma 4 del C.C.N.L. Comparto Scuola del 29 novembre 2007);

8) Proposta Piano Annuale Attività Collegiali (art. 28, comma 4 del C.C.N.L. Comparto Scuola del 29 novembre 2007) e calendarizzazione degli incontri precedenti l’inizio delle attività didattiche;

9) Articolazione del Collegio in commissioni, dipartimenti e gruppi di lavoro: nomina Responsabili di dipartimento;

10) Codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni (D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62):  informativa e notifica;

11) Proposte criteri generali relativi alla formazione delle classi (art. 7, comma 2, lettera b; art. 101, art. 122, art. 164 comma 1, art. 396 c.2 lettera d, del D.Lgs. 16 aprile 1994 n. 297);

12) Proposte criteri di assegnazione dei docenti alle classi/sezioni e ai plessi (art. 7, comma 2, lettera b; art. 396 comma 2, lettera d, del D.Lgs. 297 del 16 aprile 1994 e C.M. prot. n. AOODGPER6900 del 1° settembre 2011);

13) Indirizzi organizzativi generali: distribuzione e tempi delle discipline e delle attività (CC. MM. 14 dicembre 2007, n. 110, 1 febbraio 2008, n.19, 20 giugno 2008, n. 58; D.P.R. 14 maggio 1982, n. 782, D.M. 22 luglio 1983, D.Lgs 19 febbraio 2004, n. 59 e D.P.R. 20 marzo 2009, n. 89);

14) Proposte per la formulazione dell’orario delle lezioni (art. 7, comma 2, lettera b del D.Lgs. 297 del 16 aprile 1994);

15) Attività alternative all’IRC;

16) Definizione aree, numero e criteri ai fini dell’individuazione dei docenti con incarico di funzione strumentale (art. 33 del C.C.N.L. Comparto Scuola del 29 novembre 2007);

17) Nomina Gruppo di lavoro per l’inclusione GLI (art. 9 comma 8 del D.Lgs 13 aprile 2017, n. 66);

18) Nomina referente DSA/BES;

19) Calendario scolastico -del Presidente della Regione n. 21 del 29 marzo 2018;

20) Costituzione Centro Sportivo Scolastico per la scuola primaria:  Progetto nazionale “Sport di classe” per la scuola primaria anno scolastico 2018/2019;

21) Costituzione Centro Sportivo Scolastico Scuola Secondaria di primo grado anno scolastico 2018/2019;

22) Individuazione RSPP (Decreto legislativo n. 81/2008, art. 17, comma 1 lettera b) e conferma RLS (Decreto legislativo n. 81/2008, art. 47);

23) Assetto organizzativo e orario funzionamento plessi dell’Istituto Comprensivo di Belvedere M.mo anno scolastico 2018/2019.

Si allega convocazione

banner mappa
Utilizzo dei cookie

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.
Potrebbero essere presenti collegamenti esterni (esempio social, youtube, maps) per le cui policy si rimanda ai portali collegati, in quanto tali cookie non vengono trattati da questo sito.